Nuova stazione a Modugno, l'assessore regionale Giannini incontra RFI

Appuntamento il prossimo 10 gennaio, per definire al meglio la questione e affinché la fermata sia dotata di quanto necessario all'utenza

mercoledì 18 dicembre 2019 16.19
Un incontro tra l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini e RFI per discutere della nuova fermata di Modugno.

Con RFI e il Comune di Modugno, il 10 gennaio, verrà affrontata la questione della nuova stazione di Modugno Campagna sulla linea Bari-Taranto di Trenitalia. Prima che entri in esercizio nel nuovo anno, la stazione dovrà essere attrezzata in modo adeguato per garantire comfort e sicurezza all'utenza. Inoltre dovranno essere assicurati collegamenti con il centro cittadino che dista un paio di chilometri.

«Ringrazio l'assessore regionale, Giovanni Giannini, per la svolta alla risoluzione di due problematiche ataviche del sistema trasporti dell'area metropolitana di Bari - sottolinea il vicepresidente del Consiglio regionale, Peppino Longo - In particolare esprimo la mia personale soddisfazione per quanto riguarda la stazione ferroviaria Modugno-Campagna sulla linea Bari-Taranto di Trenitalia. Grazie al lavoro svolto in questi anni di concerto con l'assessore Giannini, sono certo del risultato positivo che potrà scaturire dall'incontro, convocato per il 10 gennaio dall'assessore stesso, con i responsabili di Rfi e dell'amministrazione comunale di Modugno. Ricordo di aver più volte segnalato la necessità, prima che la stazione nei prossimi mesi entri in attività, di provvedere con urgenza a quei lavori necessari a garantire il massimo comfort all'utenza e al contempo l'esigenza, più volte espressa dalla comunità, di poter fare affidamento su tempestivi e certi collegamenti con il centro cittadino. In questo, desidero sottolineare, trovando sempre in pieno accordo Giannini».