Notte bianca dello sport, Michele fra tre giorni avrà il suo regalo

L'associazione Piazza Pubblica ha raccolto 9.300 euro

martedì 28 agosto 2018 10.17
Quando si muovono fanno rumore. Lo si avverte in tutta la città. Perché la bloccano. La coinvolgono con il loro ottimismo. Con la loro voglia di vivere e di fare del bene senza mettersi una medaglia. Sono i rahraga di Piazza Pubblica. Che ormai da anni organizzano la notte bianca dello sport a scopo benefico.
"La #NotteBiancadelloSport -scrivono- è da anni lo strumento che ci permette di rispondere, in modo concreto, alle esigenze di chi ne ha più bisogno, la mano tesa verso chi ha il desiderio di realizzare i propri sogni. Spesso, quando si è soli e si è in difficoltà, non è facile sognare e soprattutto realizzare i propri desideri. Lo sconforto prevale ed è facile chiudere i propri sogni nei cassetti, e dopo qualche vano tentativo, convincersi che è meglio stare "con i piedi per terra", che certe cose non possono accadere a noi. È per questo che attraverso la #NotteBiancadelloSport abbiamo scelto di essere supporto per sognare. Esserlo, significa saper portare la speranza quando domina l'incertezza, saper portare il conforto quando c'è la delusione, saper sostenere il peso quando sembra che non ce la si possa fare.
Significa saper pensare a qualcosa di bello, di coinvolgente, di fantastico...anche contro ogni "buon senso" contro ogni regola "dettata", contro ogni "normalità" che ci circonda. Significa trasformare ciò che può apparire "straordinario" in "ordinario", aiutare i nostri amici a pianificare il loro sogno, accompagnandoli a compiere i primi passi verso i loro obiettivi, mettendo a disposizione le nostre competenze e le nostre energie. Sapere di essere speranza per gli altri è una gioia straordinaria ed è tutta immortalata in questo scatto! Questa #gioia oggi, vogliamo condividerla con tutti voi, annunciandovi che, attraverso la #NotteBiancadelloSport abbiamo raccolto la cifra di €9.500'. Allora venerdì sarà un grande festa. A partire dalle 20.30 nella sede dell'associazione a Michele Vaira, sarà donato il Comunicatore Oculare'