Modugno presente a Rimini durante "Ecomondo": «Nuove soluzioni da adottare in città»

L'assessore Spizzico ha partecipato alla kermesse per fare il punto su ambiente, rifiuti, economia circolare ed energie rinnovabili

mercoledì 27 ottobre 2021 13.13
Anche il Comune di Modugno, con l'assessore all'Ambiente Gianfranco Spizzico, ha partecipato a Rimini ad "Ecomondo", l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.
Una kermesse per fare il punto su ambiente, rifiuti, economia verde e circolare, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibili. Un'occasione per confrontarsi a più livelli e con gli esperti del settore su sostenibilità e sui molteplici aspetti scientifici, gestionali e sugli scenari futuri.

"Partecipare ad eventi di questo genere - ha detto l'assessore all'Ambiente, Gianfranco Spizzico - permette di conoscere pratiche molto avanzate di salvaguardia dell'ambiente e di poter affrontare i problemi e le difficoltà con una marcia in più. Ecomondo ci ha offerto la possibilità di avere sottomano soluzioni che cercheremo di adottare nella città di Modugno quanto prima, anche grazie alle possibilità offerte dal PNRR.
È stata un'esperienza davvero importante - ha concluso - che ci permette di intravedere un futuro più roseo e di pensare a nuove strategie per una transizione ecologica basata sulla green economy e meno impattante sul territorio".