Modugno, percepisce reddito di cittadinanza illegalmente: denunciato

L'uomo aveva percepito 23mila euro senza dichiarare lo stato detentivo della figlia

venerdì 5 novembre 2021 15.12
Si è appena conclusa la prima campagna, iniziata nel mese di maggio scorso, nel corso della quale l'Arma dei Carabinieri di Bari ha effettuato, nell'ambito di diversi comuni della Città Metropolitana, approfonditi controlli in materia di indebita percezione del reddito/pensione di cittadinanza.
Il monitoraggio, svolto dalle Compagnie Carabinieri competenti per territorio, con l'ausilio dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e la collaborazione della Direzione Regionale INPS di Bari, ha riguardato i Municipi 1 e 5 di Bari e i comuni di Santeramo in Colle, Putignano, Modugno, Mola di Bari, Terlizzi, Triggiano e Noci, per complessivi 7395 percettori, costituenti 3300 nuclei familiari.

In particolare a Modugno, un uomo è riuscito a percepire oltre 23 mila euro di reddito di cittadinanza avendo omesso di dichiarare lo stato detentivo della figlia. Un cittadino di origine senegalese, pregiudicato, beneficiario del reddito di cittadinanza, non aveva indicato la propria convivenza con altri connazionali titolari di reddito.