Modugno, i commercianti in crisi consegnano simbolicamente le chiavi

La Lega promuove anche in città l'iniziativa nazionale che si svolgerà lunedì, sulla scia di una manifestazione tenutasi a Bari qualche giorno fa

sabato 2 maggio 2020 18.17
Una simbolica consegna delle chiavi delle attività nelle mani del segretario cittadino della Lega Modugno. È la protesta che si terrà lunedì 4 maggio, sulla scia della manifestazione organizzata a livello nazionale dal Carroccio e che ricalca quanto messo in scena dai commercianti di Bari solo pochi giorni fa. Ad invitare i commercianti ad aderire la Lega Salvini Premier Modugno, che sta in questi giorni raccogliendo nominativi di chi vuole partecipare.

«Dinanzi alla finzione del governo cinematografico di Conte - scrivono - l'umiltà di commercianti, artigiani, liberi professionisti che stanno per fallire completamente. La beffa poi dei prestiti delle banche alle imprese, difficilissimi da ottenere, sta esasperando ulteriormente gli animi. Abbiamo così deciso di far pervenire le vostre rimostranze e le vostre richieste direttamente al governo italiano attraverso un'iniziativa di sostegno e solidarietà ai nostri esercenti».

I commercianti sono invitati a girare un breve video in cui dicono la loro, che andrà poi a formare insieme a quelli di tutti un video che: «I parlamentari pugliesi della Lega si occuperanno di far pervenire a Palazzo Chigi insieme ad una chiave fittizia e all'elenco degli esercenti modugnesi che hanno aderito all'iniziativa».