Modugno, arriva il "Libro sospeso al parco"

Iniziativa di book sharing stanziale promossa dall'associazione “Cardo Possibile”, in collaborazione con Proloco

martedì 29 giugno 2021 11.57
Godersi una bella lettura all'aria aperta, perdersi in mondi lontani e sognare di partire o vivere avvincenti avventure.

Grazie all'iniziativa "Il libro sospeso al parco" lo si potrà fare in completa comodità e soprattutto gratuitamente. L'inaugurazione avverrà venerdì 9 luglio alle 18.30 a Parco San Pio, e si tratta della prima iniziativa di book sharing stanziale della città promossa dall'associazione "Cardo Possibile" di Modugno, in collaborazione con Proloco.

Una grande cassapanca, interamente costruita e dipinta dai soci dell'associazione Cardo Possibile e da volontari, sarà posta all'ingresso del parco a disposizione di tutti. All'interno saranno custoditi libri, di vari generi e tipologie, che chiunque potrà prendere per leggerlo su una panchina all'ombra degli alberi e portarlo a casa. Nessun obbligo di restituzione. Una sola regola: "Rispettare il lavoro dei volontari, non deturpare la cassa e il suo contenuto". Chi vorrà potrà anche contribuire a tenere il contenitore pieno portando i propri romanzi preferiti. Ciclicamente verrà aggiornato il contenuto grazie alle donazioni che molte associazioni cittadine hanno già fatto; come Presidio del libro Modugno e Azione.

"Questa iniziativa vuole continuare il progetto del libro sospeso che avevamo avviato, alla sede della ProLoco, prima che il Covid ci fermasse – spiega il presidente del Cardo Possibile Lorenzo Trentadue – la nostra è una sfida, vogliamo sensibilizzare all'importanza della lettura e fare un regalo a tutta la Città".

All'inaugurazione parteciperanno il primo cittadino Nicola Bonasia e l'assessore alla Cultura Antonio Alfonsi. Dopo l'inaugurazione seguirà un piccolo momento di intrattenimento