Modugno, appello al sindaco: "Parco San Pio aperto ai bimbi con autismo"

La richiesta di alcuni consiglieri di maggioranza punta ad aiutare le famiglie anche di soggetti adhd e con disabilità intellettiva grave

domenica 29 marzo 2020 16.46
Permettere l'utilizzo del Parco San Pio alle famiglie di persone con autismo, adhd (disturbo da deficit di attenzione/iperattività) e disabilità intellettiva grave. Un aiuto per garantire il loro benessere e concedere loro di trascorrere delle ore all'aria aperta, utili e determinanti per il proprio equilibrio.

Una richiesta inviata con una lettera al sindaco Nicola Magrone, da parte di cinque consiglieri di maggioranza: Maurizio Panettella, Innocenza Priore, Teresa Maiullari, Leonardo Del Zotti e Fedele Agostino.

«In questo momento difficile per tutti - scrivono - nel quale siamo chiamati ad uno sforzo non previsto, ma "obbligato" per fronteggiare al meglio l'emergenza "Covid-19", uno sguardo ed una mano a quei nuclei familiari e quelle persone che già nella quotidiana ordinarietà impiegano con amore e dedizione, un'attenzione maggiore per i propri cari, affinché tutti possano esprimere al meglio le proprie peculiarità, va tesa».

«Suggeriamo a tal proposito - aggiungono - l'utilizzo di "Parco San Pio" a fasce orarie e previo appuntamento telefonico».