Modugno, 1 milione e 300 mila euro per i lavori della scuola materna Collodi

Il finanziamento arriva grazie al “Fondo per il Sistema Integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni” della Regione Puglia

martedì 10 agosto 2021 16.36
Buone notizie per la città di Modugno dal "Fondo per il Sistema Integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni" della Regione Puglia. Il fondo, infatti, finanzierà con 1milione e 300mila euro i lavori della scuola materna Collodi, al quartiere Cecilia, parte del polo del Terzo Circolo "Don Milani".

Il progetto presentato riguarda la riqualificazione energetica, il risanamento e l'adeguamento sismico del plesso scolastico e prevede un contributo per ridurre le rette a carico delle famiglie per servizi educativi a gestione diretta. Il finanziamento permetterà di rendere la "Collodi" punto di riferimento importante di una intera comunità.

«Ancora un altro maxi finanziamento per Modugno - commenta il sindaco Nicola Bonasia - Una vera iniezione di fiducia in una fase storica nella quale il mondo della scuola chiede risposte concrete ed immediate. Grazie all'assessore Beppe Montebruno e agli Uffici dei lavori Pubblici del Comune di Modugno. Modugno cresce, a partire dalla nuove generazioni. Modugno guarda al futuro».