Mercati, 5 domeniche 'alternative' in festa

Si comincia il 20 maggio

martedì 15 maggio 2018 07.20
"MERCATI IN FESTA", PER LA VALORIZZAZIONE DEL COMMERCIO Si parte domenica 20 maggio. Le aperture straordinarie riguarderanno sia il mercato settimanale in zona Piscine che il mercato giornaliero coperto di via X marzo.
Su proposta delle associazioni di categoria del commercio su aree pubbliche, l'Amministrazione Magrone ha organizzato e indetto 5 edizioni aggiuntive dei mercati food e no-food che si svolgono, da tradizione, rispettivamente ogni giorno in via X marzo e ogni venerdì della settimana in zona Piscine Comunali. Ribattezzate "#MercatInFesta2018", le edizioni straordinarie del mercato settimanale e del "frutta e verdura" si svolgeranno a partire dalla prossima domenica, 20 maggio, per proseguire nelle domeniche del 10 giugno, 30 settembre, 9 e 23 dicembre 2018.
"Questo calendario è il risultato della collaborazione avviata con gli operatori commerciali e con le loro rappresentanze sindacali - sostiene l'assessore alle attività produttive Danilo Sciannimanico – nella consapevolezza che le decisioni debbano essere prese con coloro che quotidianamente lavorano sul campo. Le aperture straordinarie, la cui sperimentazione è stata già avviata con buoni risultati dalla nostra Amministrazione negli ultimi due anni, costituiscono un'ulteriore opportunità da offrire agli operatori, in un momento di generalizzata difficoltà economica, in cui i mercati rappresentano ancora un indotto importante per i commercianti ed un'occasione di spendere bene per i cittadini. Oltre al fatto che l'iniziativa vivacizza ulteriormente le domeniche modugnesi e consente di recarsi al mercato anche a chi, per motivi lavorativi, è impossibilitato a frequentarlo in settimana".