Lavori AQP, nella Zona Industriale di Modugno sospensione dell'erogazione idrica

È fissata per mercoledì 8 ottobre

venerdì 3 ottobre 2025 10.10
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi legati al progetto "Risanamento Reti 4", finalizzato alla distrettualizzazione, al controllo delle pressioni e al monitoraggio delle reti idriche. I lavori riguardano la manutenzione straordinaria della condotta di via De Blasio, che alimenta la rete idrica della Zona Industriale e del Quartiere Stanic di Bari, nonché della Zona Industriale di Modugno.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica l'8 ottobre 2025 nelle seguenti vie:
La sospensione avrà la durata di 15 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 23:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Si specifica che nelle zone limitrofe, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dall'interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.