La solidarietà a Modugno non si ferma, donati buoni spesa e dpi

La società Trevikart srl ha contribuito con mille coupon da 20 euro, mentre un cittadino ha offerto 60 "schemi facciali"

venerdì 15 maggio 2020 8.14
Non si ferma la solidarietà a Modugno. Nei giorni scorsi sono stati donati dispositivi di protezione individuale (Dpi) e buoni spesa.

In particolare sono stati donati dalla società Trevikart srl, sita nella zona Industriale di Modugno e rappresentata nell'occasione dal direttore dello stabilimento Mirco Bottero e dall'Ad del gruppo Bruno Zago, mille buoni spesa del valore di 20 euro l'uno, per un ammontare complessivo di 20 mila euro, da destinare tramite i Servizi Sociali alle famiglie più bisognose. Sono stati inoltre donati da un cittadino, Angelo Eugenio Azzollini, 60 "schermi facciali" (visiere protettive completamente lavabili e riutilizzabili, realizzate in Pla - acido polilattico nella parte della struttura di sostegno e Pet - polietilene, nella parte frontale) al gruppo volontari Protezione civile di Modugno ed agli agenti della Polizia Locale.

L'amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutti loro e quanti vorranno ulteriormente donare, in particolare: «Invitiamo supermercati, aziende, associazioni, parrocchie e privati ad aiutare - dichiarano dall'amministrazione comunale - donando generi di prima necessità (quali pasta, riso, legumi, pelati, olio, farina, zucchero, uova, sale, tonno, latte a lunga conservazione; prodotti per l'igiene personale; pannolini, ecc) al fine di poter incrementare l'offerta di pacchi alimentari forniti gratuitamente dai Servizi Sociali a quanti sono in stato di necessità. Ognuno inoltre può fare una donazione sul conto corrente di Tesoreria unica del Comune di Modugno».