L'arrivo di Papa Francesco a Bari tra il sacro della preghiera e i numerosi divieti'

Appuntamento sabato sul lungomare

mercoledì 4 luglio 2018 7.32
Preghiera per la pace in Medioriente. Proprio a Bari città di San Nicola, vescovo di Myra'. "L'evento del 7 luglio ha le note di un gesto forte nella sua essenzialità. Si comporrà infatti di due grandi momenti: la preghiera sul lungomare insieme ai fedeli che vorranno partecipare di persona o in diretta televisiva, e il momento di riflessione e ascolto reciproco tra il Santo Padre e i Capi delle Chiese e Comunità ecclesiali del Medio Oriente, portando ciascuno il proprio punto di vista, osservazioni e proposte". Lo ha spiegato il cardinale Leonardo Sandri, prefetto per le Chiese orientali. Ha tracciato le linee dell'incontro di preghiera e riflessione per la pace in Medio Oriente tra il Papa e i capi delle Chiese e comunità cristiane locali in programma sabato a Bari.
I bus navetta saranno attivi dalle ore 4 del 7 luglio, con una frequenza di circa otto minuti fino alle ore 12.30 e di circa 15 minuti fino alle 18. Dalle 18 in poi la frequenza seguirà il corso ordinario e le navette saranno sostituite dagli autobus di linea.
Per chi arriva con un autobus extraurbano sarà possibile pagare il biglietto attraverso il servizio di messaggistica telefonica: un sms con il testo Amtab al numero speciale 4860604 per ricevere entro pochi minuti, sempre via sms, un biglietto valido su tutta la rete urbana di Bari.