Incendio a Modugno, Bonasia: «Nessun ferito, seguiamo evolversi della situazione»
Le fiamme stanno interessando alcuni capannoni nella zona industriale a confine con Bari
mercoledì 9 luglio 2025
17.39
«Un grave incendio ha colpito questo pomeriggio la zona industriale della nostra città, coinvolgendo un capannone di vendita di materiale all'ingrosso. Una colonna di fumo nero, spinta dal forte vento, ha raggiunto la SS16 e la SS96, estendendosi verso altre aree del nostro territorio».
Inizia così il post del sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, con il quale il primo cittadino non solo ha voluto informare la città, ma anche rassicurare.
Inizia così il post del sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, con il quale il primo cittadino non solo ha voluto informare la città, ma anche rassicurare.
Bonasia, infatti, prosegue: «Siamo in costante contatto con la polizia locale e i vigili del fuoco, impegnati senza sosta per contenere le fiamme e garantire la sicurezza dell'area, sorvolata anche da elicotteri per un monitoraggio più ampio. Siamo inoltre in contatto con Arpa Puglia per ricevere aggiornamenti tempestivi sulla qualità dell'aria e fornire tutte le informazioni utili per tutelare la salute pubblica».
«Al momento non risultando feriti, e ci auguriamo con forza che la situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile e senza ulteriori conseguenze - conclude il sindaco -. Invito tutti i cittadini a seguire gli aggiornamenti ufficiali. In momenti come questi, la collaborazione e il senso di responsabilità di ognuno di noi sono fondamentali».