Il Sindaco Bonasia ricorda gli appuntamenti natalizi in programma a Modugno

La programmazione fino al 25 dicembre

lunedì 22 dicembre 2025 11.31

A seguito della partecipazione a "Natale in Corsa", il sindaco Nicola Bonasia condivide sui propri canali social queste parole, ricordando tutti i prossimi eventi a Modugno:

Ieri mattina ho partecipato, come ogni Natale che si rispetti, a "Natale in Corsa" di ASD La Pietra che ha attraversato le strade della città, trasformando dieci chilometri in un'esperienza condivisa. Non solo una gara, ma un modo per mettersi in gioco e vedere la città davvero partecipe.

E con la stessa energia continuano a prendere forma le iniziative che stanno accompagnando Modugno verso il Natale. Sempre stamattina "Aspettando il Natale", un momento promosso da commercianti e amministrazione, dedicato alle famiglie e ai più piccoli. Spettacoli e divertimento in via Pescara hanno rafforzato quel filo invisibile che, dal primo dicembre, sta legando appuntamento dopo appuntamento in un cartellone pensato per tutti.

In questi giorni, tra noi, abbiamo l'onore di ospitare Babbo Natale in persona che ieri ha aperto le porte della sua Casa in Piazza Sedile e continuerà ad accogliere grandi e bambini fino al 27 dicembre, diventando uno dei luoghi in cui il tempo sembra rallentare e lasciare spazio allo stupore.

Oggi ci sarà anche la danza con Danzart e lo spettacolo "Natale contro il rumore", un invito a fermarsi, ad ascoltare e a guardare il Natale con uno sguardo più intimo e profondo.

Domani, invece, spazio alla scienza, allo stupore e alla conoscenza con la lezione-spettacolo del Planetario di Bari "La Stella di Natale", a Palazzo Santa Croce (ore 19:30) e al teatro con Il Piccolo e il Povero.

Un cammino fatto di eventi, persone e storie che continuerà anche nei prossimi giorni, accompagnandoci verso "La Vigilia a Modugno" del 24 dicembre (a partire dalle ore 10), con animazione, bolle di sapone e mascotte, fino al coro gospel del 25 dicembre (ore 11.30 in Piazza Sedile).