I tecnici del Comune al lavoro per sistemare il campo sportivo

Ieri il forte vento ha fatto volare una copertura

domenica 26 agosto 2018 10.03
Al lavoro senza sosta. Da un lato gli operai, dall'altro i tecnici del Comune che cercano in queste ore di sistemare la copertura del campo sportivo volata ieri dopo il forte vento. La copertura degli spalti è stata divelta e si è rovesciata su via Savatti, strada adiacente al campo sportivo. Non ci sono danni a persone. L'amministrazione comunale, coadiuvata da tecnici e vigili del Comune, ha compiuto un sopralluogo nell'area dell'accaduto ed ha avviato le operazioni di messa in sicurezza della struttura sportiva contestualmente alla rimozione della copertura da via Savatti.
'Si lavora -si legge sulla pagina facebook del sindaco Nicola Magrone- con l'obiettivo prioritario di restituire in tempi brevi al Campo Sportivo 'Palmiotta' la piena fruibilità in condizioni di sicurezza'. Intanto dal movimento 5stelle(gli unici, salvo smentite, ad aver fatto un sopralluogo) arriva la.domanda secca al primo cittadino: chi si occupa della manutenzione ordinaria?
I pentastellati scrivono: 'Quello che abbiamo riscontrato personalmente è qualcosa di apparentemente inspiegabile, in quanto nonostante si parli di bomba d'acqua, non ci risulta che il fenomeno temporalesco sia stato cosi violento da causare il cedimento di tale struttura (in acciaio, legno e teflon).
Ricordiamo che erano stati stanziati circa 1,3 milioni per riammodernamento dell'impianto, tra cui proprio gli spalti, ma tali interventi non erano ancora stati eseguiti.
Detto c

In passato per una simile casualità abbiamo scoperto che alle piscine comunali di Modugno, non venivano eseguite neanche le manutenzioni ordinarie da parte del gestore, ci auguriamo di non perdere anche il campo comunale, per le stesse motivazioni.
Infine vogliamo evidenziare che questo incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche, se fosse accaduto durante una partita di calcio o al passaggio di persone nella strada all'esterno del campo!
Ci auguriamo che l'amministrazione comunale risolva e chiarisca tale situazione nel più breve tempo possibile, in modo da restituire ai cittadini e alle società sportive l'impianto efficiente'.