I 5 Stelle inaugurano a Modugno uno Sportello del cittadino.

Un'alternativa al Caaf?

martedì 26 giugno 2018 12.29
Gli attivisti del movimento Modugno a 5 stelle aprono uno Sportello del cittadino. Sarà in via Cesare Battisti e permetterà ai cittadini di avere una valida alternativa a Caaf, associazioni di consulenza, commercialisti e avvocati. In collaborazione con un gruppo di professionisti del settore, i pentastellati modugnesi hanno deciso di rispondere, una volta per tutte, ad un gravoso problema con cui tutti, prima o poi, hanno dovuto fare i conti.
"Svolgere pratiche – spiegano gli attivisti nel comunicato di presentazione - documenti o consulenze comporta la necessità di dover scegliere quale sia l'ente più adatto a cui rivolgersi ed è anche un dispendio di tempo. Con l'apertura di questo sportello abbiamo voluto semplificare la vita ai modugnesi e provare a dare un'alternativa più "umana" al trattamento standard di essere considerati solo un numero su un fascicolo".
Non verrà meno il lavoro sul territorio che hanno fino ad ora compiuto ma, ci tengono a precisare, questo sarà un valore aggiunto. Durante la cerimonia di inaugurazione, che si terrà il 29 giugno alle 18 in sede, verrà spiegato nel dettaglio l'obiettivo dello sportello e quali servizi poter usufruire. Saranno presenti la portavoce al Parlamento Europeo Rosa D'amato e la portavoce alla Camera dei Deputati Francesca Anna Ruggero, che terranno a battesimo il progetto. A breve ci sarà anche l'attivazione di una pagina web dedicata in cui poter interagire e scoprire tutte le funzionalità di questa iniziativa che si configura sempre più come un progetto rivoluzionario e innovativo.