Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo

Incontro a Bari alle ore 19.30

martedì 28 maggio 2019 11.40
Sarà Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bari, ospite del quinto appuntamento all'interno del Festival Ambiente Puglia 2019, organizzato e promosso dall'associazione Ambientepuglia.

Da tempo il docente si occupa di navi, porti, coste e tutela dell'ambiente, ed è da più di vent'anni in giro per il mondo occupandosi di esteri e cultura. Ha scritto decine di saggi, articoli, reportage per quotidiani e riviste in Italia e all'estero, e siede nel comitato di redazione di Limes Rivista di Geopolitica. Col tema "Facciamo Luce", la quarta edizione del Festival Ambiente Puglia nasce con l'intenzione di sensibilizzare e far riflettere sui temi intessuti con la fragilità dell'ambiente, esplorando le strategie che arte, musica e design stanno adottando rispetto ad un presente senza plastica ed un futuro luminoso. Facciamo luce perchè la riflessione diventi una presa di posizione per un presente senza plastica ed un futuro luminoso.

La conferenza dal titolo "Il mare da proteggere", tenuta dal dottor Carnimeo, si terrà oggi martedì 28 maggio presso il Circolo Barion di Bari, alle ore 19,30.