Festa della Repubblica a Modugno, una giornata dedicata a sport e ambiente

Una grande festa di comunità, a partire dalle 10, a parco San Pio

sabato 28 maggio 2022 21.34
Il 2 Giugno Modugno dedica la festa della Repubblica a sport e ambiente.
Una grande festa di comunità, a partire dalle 10, a parco San Pio; un'occasione di incontro per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all'aperto, nella natura, all'insegna di sport e ambiente.
Ad organizzare l'appuntamento, firmato CONI, l'assessore allo Sport, Antonio Alfonsi in collaborazione con la fiduciaria comunale CONI, Gianna Pascazio.
Protagoniste della giornate saranno le associazioni sportive che definiranno un percorso specifico e che promuoveranno le proprie discipline. Accanto a loro, quelle ambientaliste: nell'occasione sarà inaugurato un infopoint dedicato al mondo animale e saranno distribuite lettiere compostabili a chi ne fa richiesta.
La giornata proseguirà con la sistemazione nel parco di un bee hotel donato dalla Coop Puglia nell'ambito del progetto di salvaguardia delle api.
Il programma prevede anche la tradizionale "Modugno in bicicletta": dalle 8.30 con partenza da piazza Sedile, passando per Balsignano e arrivo a Parco San Pio si svolgerà una passeggiata cicloturistica nelle principali strade cittadine.
Una giornata da trascorrere in allegria, allietata musica e divertimento. La cittadinanza è invitata.