Ferrovie Appulo Lucane a Modugno, dal 10 dicembre via alla circolazione sul binario interrato

Per provvedere all'attivazione, dal 25 novembre al 9 dicembre prossimi, sarà chiusa la linea ferroviaria tra Bari centrale e Grumo Appula

lunedì 22 novembre 2021 18.09
I lavori di riqualificazione dell'area della stazione delle Ferrovie Appulo Lucane e l'interramento della stazione e dei due chilometri di linea si avviano a conclusione.

L'attivazione della circolazione sul binario interrato inizierà a partire dal 10 dicembre prossimo. Per tale ragione dal 25 novembre al 9 dicembre prossimi, sarà chiusa la linea ferroviaria tra Bari centrale e Grumo Appula. Nello stesso periodo, sarà istituito temporaneamente un "divieto di sosta" in via Paolo Marzi, nei pressi del civico 23.

I collegamenti saranno effettuati con un servizio bus sostitutivo. Saranno istituite, altresì, delle corse bus dirette Bari – Modugno e viceversa. Orari e info sono consultabili sui manifesti affissi nelle stazioni e sui treni, sui volantini distribuiti nelle stazioni e biglietterie FAL, sul sito internet e telefonando al numero verde.

Domani alle ore 11, nella stazione Fal di Modugno, si terrà una conferenza stampa per illustrare le opere, anche alla luce del nuovo protocollo d'intesa siglato dall'amministrazione comunale e FAL. Alla conferenza stampa interverranno il Presidente Fal, Rosario Almiento; il Direttore Generale, Matteo Colamussi; l'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia; il Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.