Emergenza Covid, a Modugno 323 positivi. L'11% ha meno di 18 anni

Il sindaco Nicola Bonasia: «Più siamo attenti, più facilmente ne verremo fuori. Rispettiamo gli altri e rispettiamo noi stessi»

mercoledì 18 novembre 2020 21.22
Continua a salire il numero dei positivi al Coronavirus a Modugno. Stando all'ultimo aggiornamento comunicato dal sindaco, Nicola Bonasia, gli attuali casi in città hanno raggiunto quota 323, e ci sono 10 soggetti in attesa di tampone. Di questi il 58% ha un'età compresa tra 18 e 50 anni, il 38% ha più di 50 anni e ben un 11% ha un'età inferiore ai 18 anni.

«Tutte le forze di polizia locale a disposizione - sottolinea il primo cittadino - sono quotidianamente impegnate in attività continue di controllo e presidio del territorio, dal centro ai quartieri più distanti. A loro si aggiungono carabinieri e polizia metropolitana. Ho chiesto nuovamente di essere inflessibili il più possibile, continuando a sanzionare chi non rispetta le regole. Ma non è possibile essere dappertutto, a tutte le ore. Chiedo a tutti i cittadini, ancora una volta, di aiutarci e di aiutare le forze dell'ordine in un lavoro così rischioso ed estenuante. Non dobbiamo far altro che rispettare le regole e rimanere a casa se non è necessario uscire. Non c'è altra soluzione. Più siamo attenti, più facilmente ne verremo fuori. Rispettiamo gli altri e rispettiamo noi stessi».