Dalla Giunta fondi per rimettere a nuovo il mercato

Manutenzione straordinaria dopo i lavori di sistemazione un anno fa

domenica 13 gennaio 2019 10.06
Aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti del mercato coperto comunale, sito in via Padre Annibale Maria di Francia.
La Giunta Comunale aveva disposto l'intervento, adottandone il progetto esecutivo, lo scorso 11 novembre. Intervento che consentirà l'adeguamento normativo degli impianti (elettrico, illuminazione, videosorveglianza, etc.). Il costo dei lavori, oltre i 50.000 euro, sarà sostenuto con fondi del civico bilancio, avendoli l'amministrazione comunale già previsti, stanziati e inseriti nell'ultimo Piano Triennale delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio Comunale.

Il Mercato coperto è stato di recente (novembre 2018) oggetto delle attenzioni dell'amministrazione comunale con un altro intervento, di riqualificazione dell'igiene ambientale, nell'ambito del quale sono state eseguite operazioni di pulizia, asportazione del guano, disinfestazione e disinfezione delle superfici, ed è stata installata una rete speciale anticolombi a protezione totale delle travi posatoi lungo tutta la struttura.