Coronavirus, aumentano i casi a Modugno. Sono 6 i positivi

Il sindaco invita alla prudenza: «Importantissimo che la nostra comunità mantenga una elevata consapevolezza e attenzione»

domenica 30 agosto 2020 20.11
I cittadini di Modugno positivi al Coronavirus salgono a quota 6. Tutti loro sono in isolamento domiciliare. Nello specifico due sono risultati positivi, e uno di loro è ricoverato in ospedale, tre sono definiti "contatti stretti" dei due positivi e una persona che sconta la quarantena al rientro da una zona a rischio.

«La situazione complessivamente sembra essere definita e limitata a determinati ambiti, per il momento - sottolinea il sindaco Magrone - A Modugno, certamente per le cautele che mantiene la nostra comunità, il numero dei casi era rimasto fermo a lungo, e poi calato sino a giungere nei giorni scorsi ad un solo caso di positività. D'altro canto da settimane, ormai, in tutta Italia, il numero di nuovi casi di infezione continua a mantenere una tendenza costante e progressiva all'aumento».

«Ancora una volta - sottolinea il primo cittadino - devo dunque sottolineare che è importantissimo che la nostra comunità mantenga una elevata consapevolezza e attenzione. Restiamo prudenti e attenti. La salute di tutti dipende dai comportamenti di ciascuno di noi».