Coronavirus, a Modugno sei casi e 4 persone in isolamento fiduciario

Il sindaco Nicola Magrone: «Per ora, riusciamo a mantenere una situazione stabile. Non dobbiamo lasciarci andare»

lunedì 7 settembre 2020 18.26
A cura di La Redazione
I casi di Coronavirus a Modugno sono 6, inoltre ci sono 4 persone in isolamento fiduciario, che sono state sottoposte a tampone (il quale ha dato risultato negativo). Inoltre, altre tre persone non sono state sottoposte a tampone e sono state poste comunque in quarantena per motivi diversi, ma concluderanno il loro periodo di isolamento tra qualche giorno.

L'aggiornamento arriva nella serata di ieri dal sindaco Nicola Magrone, anche in seguito ad un bollettino regionale che dava Modugno nelal fascia 6-10.

«Questi dati riguardanti Modugno - sottolinea il sindaco - sono, in un certo senso, rassicuranti se si considera l'alta situazione di contagi creatasi in brevissimo tempo in tutte le città vicine a noi. D'altro canto, in tutta l'Italia si verifica in questo momento "una fase epidemiologica di transizione al momento in progressivo peggioramento", con un numero di nuovi casi di infezione in aumento da cinque settimane consecutive: la situazione in Italia descritta nell'ultimo report del ministero "conferma la presenza di importanti segnali di allerta legati ad un aumento della trasmissione locale". A Modugno, per ora, riusciamo a mantenere una situazione stabile. Non dobbiamo assolutamente lasciarci andare».