Coronavirus, a Modugno 25 positivi e 35 in isolamento fiduciario

Lo comunica il sindaco Magrone che invita tutti al rispetto delle regole

domenica 27 settembre 2020 13.48
A Modugno ci sono poco meno di 25 cittadini positivi al Coronavirus e oltre 35 in sorveglianza e isolamento fiduciario, soprattutto perché congiunti di persone risultate positive al virus.

«Sono meno, molto meno che in altre città nei dintorni - sottolinea il sindaco Magrone - ma siamo comunque in una situazione che deve essere mantenuta sotto controllo. Il virus, sottolinea il ministero della Salute, oggi circola in tutto il Paese, con un aumento da oltre due mesi progressivo nei nuovi casi segnalati in Italia. Tutto questo significa il rischio che il contagio si diffonda rapidissimamente con un rilassamento delle misure e dei comportamenti dei singoli«.

«Vi prego, dunque, di mantenere sempre l'assoluto rispetto delle misure di prevenzione e della quarantena contro la diffusione dell'infezione - aggiunge - Sono costretto a ripeterlo ancora una volta: è importante che la nostra comunità mantenga una grandissima consapevolezza e attenzione per salvaguardare la salute (e la vita) nostra e degli altri».