Ci siamo rotti i polmoni...stop all'inceneritore

Appuntamento domani

mercoledì 2 maggio 2018 19.19
La lotta per dire no all'inceneritore non si ferma. Dopo la manifestazione di piazza, tenutasi sabato 21 aprile a Bari in Piazza della Liberta', nella quale hanno partecipato diverse associazioni ambientaliste e non per ribadire il secco No all'impiato Newo, la protesta continua con un'Assemblea Costituente. Si terrà domani, 3 maggio ore 18, nella sede dell'A.B.A.P. (Associazione Biologi Ambientalisti) e si parlerà dei passi successivi da fare per evitare che la costruzione della struttura possa effettivamente prendere piede.
"Tantissimi cittadini e associazioni portatrici di diverse vertenze ambientali sul nostro territorio hanno partecipato alla riuscita manifestazione di sabato 21 aprile - si legge nel comunicato del comitato organizzatore dell'evento No Newo - Tutto cio' attribuisce al comitato promotore maggiore responsabilità e richiede un'azione ancora più incisiva e qualificata tale da poter continuare la vertenza anche sul piano legale in una veste giuridica all'altezza della sfida".
Tutti possono partecipare al "Comitato di scopo", basta essere muniti del documento d'identita', del codice fiscale e di una fotocopia ben leggibile (fronte / retro) degli stessi, da consegnare al Notaio per la registrazione.
Il tema dell'inceneritore coinvolge tutto il territorio, non solo Modugno ma anche tutti i paesi limitrofi; ecco perché oltre alla lotta che il Comune e i sindaci dell'Aroba2 stanno affrontando, si sono affiancati numerosi gruppi di associazioni ambientaliste unite nell'unico slogan sintetizzato nelle semplici parole #CiSiamoRottiiPolmoni.