Cantiere FAL a Modugno, Giannini: «I lavori termineranno in autunno»

Finalmente il centro della città si ricongiunge a Porto Torres. A breve si risolverà anche il collegamento con la nuova fermarta RFI

venerdì 10 luglio 2020 11.06
A cura di La Redazione
«Il cantiere delle FAL è in dirittura di arrivo, tra ottobre 2020 e marzo 2021 ci sarà l'ultimazione dei lavori».

A dichiararlo è l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini, ospite a Modugno nei giorni scorsi nella sede del Pd locale, che aggiunge: «Inoltre, abbiamo strappato un accordo per il problema del collegamento con la fermata di Lama Risotti, forzando la mano al sindaco Magrone, a spese di RFI, fino a che non entrerà in vigore il sistema di trasporto su gomma, finanziato dalla Regione e dalle Città metropolitana».

Due buone notizie per la città di Modugno, che da anni attende la risoluzione di queste problematiche. Grazie al termine dei lavori delle FAL la città vedrà finalmente ricongiungersi il centro cittadino con Porto Torres.

«A questo punto, non resta che la realizzazione di una pista ciclabile e la ristrutturazione della stazione da parte delle FAL - aggiunge l'assessore - Quasi 1 milione e mezzo di impiego. Queste due opere collegheranno in maniera ottimale Modugno a Bari, ma anche a tutto il resto della città metropolitana».