Burian porta la neve anche a Modugno, è allerta gialla

Il messaggio della Protezione Civili Puglia valido da stanotte a mezzanotte per le successive 36-48 ore

venerdì 12 febbraio 2021 15.49
Stanno arrivando anche a Modugno il freddo e la neve. Burian, dovrebbe nel fine settimana, portare qualche fiocco anche a bassa quota.

Stando a quanto si legge nel messaggio della Protezione Civile sono previste nevicate al di sopra dei 200-400m, in abbassamento fino a quote di pianura, sulla Puglia centro-settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sui rilievi. Nelle zone più interne della nostra regione l'allerta è addirittura arancione. Possibili anche precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I venti, dal pomeriggio, saranno tendenti a forti nord-orientali, con rinforzi fino a burrasca e raffiche di burrasca forte.

In caso di nevicate e gelate:
In caso di vento forte:
La Sezione Protezione Civile segue l'evolversi della situazione ed invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, nonché ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.