Staordinarie Polarita' Lunari

Questa sera alle 19 a Paideia

venerdì 4 maggio 2018 17.39
L'Associazione culturale A.C. Paideia, presso la Cittadella delle arti, ospiterà oggi alle 19, la presentazione del libro di Cosimo Lerario Straordinarie Polarità Lunari.
Composto da quattro racconti assai differenti tra loro per ambientazione, per collocazione storica, per cifra stilistica e, ovviamente, per sviluppo narrativo, i racconti seguono numerosi fili conduttori comuni. Alcuni visibili altri, invece, francamente invisibili.
Polarità Lunare è il termine con cui in alcune discipline esoteriche si usa per indicare la donna. L'uomo viene invece definito Polarità Solare. Il libro parla di quattro donne straordinarie. C'è molto esoterismo nei racconti di questo scrittore nostrano, nato a Bari, e dalla carriera eclettica che pur laureatosi in Medicina e Chirurgia con la specializzazione in chirurgia d'urgenza e pronto soccorso, ha sviluppato un'amore per la scrittura che ha coltivato non solo con la pubblicazione di saggi, ma anche, da giornalista pubblicista, pubblicando articoli di argomento sportivo, culturale e di costume per numerosi quotidiani e periodici.