A Natale vince la solidarietà: raccolti 400 giocattoli

Un successo di Condivisione Italia

giovedì 27 dicembre 2018 15.50
Un elenco dettagliato. Preciso. Che fa bene al cuore. Condivisione Italia nata da poche settimane anche sul territorio modugnese ha fatto tombola con la raccolta di giochi per quei bambini che ne hanno bisogno. I ragazzi, una ventina, non vogliono medaglie. Ne applausi. Hanno promosso questa attività in silenzio. Mossi da un alto senso di cristianità. La raccolta è partita anche nelle scuole ed ecco il risultato: 60 puzzle
25 giochi da tavola; 200 peluche. 20 personaggi supereroi. Altrettante bambole. 15 giochi 0-4 anni. 15 zainetti. 40 macchinine. 20 giochi vari; 3 bustoni lego-costruzioni. Una macchina radiocomandata e una moto radiocomandata.
Alla domanda: chi siete? Rispondono: "Circa 20 tra ragazze e ragazzi modugnesi che da sempre hanno voluto cimentarsi nel sociale e nel culturale per dare il proprio contributo a questa città. Per questo abbiamo maturato la consapevolezza secondo la quale l'unico modo per dare un senso a tutto ciò che potrebbe non piacerci è mettersi in gioco, metterci la faccia e fare le cose in prima persona. Da qui... siamo partiti".