A Modugno arriva Povia, si riaccende la polemica

Ad annunciare il concerto è Europa Benedettina, che tempo fa aveva sollevato dubbi per la volontà di invitare Luca Tolve

mercoledì 7 settembre 2022 17.07
A cura di La Redazione
A Modugno arriva Povia, e riesplode la polemica che tempo fa aveva visto al centro della diatriba Europa Benedettina. Sono loro, infatti, ad annunciare il concerto con un post sulla loro pagina in cui scrivono: «Per la prima volta a Modugno, Povia: è un cantautore, chitarrista e blogger italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2006 con il brano Vorrei avere il becco. Famoso per la canzone: "Quando i bambini fanno "oh" c'è un topolino....". Con il patrocinio del Comune Di Modugno».

Poche parole, ma da Modugno a 5 Stelle ci tengono a sottolineare come l'evento potrebbe essere legato a quello, poi annullato, che avrebbe dovuto tenersi qualche tempo fa e che doveva vedere ospite Luca Tolve, il famoso "Luca era gay" di Povia.

«Ci sorge il dubbio che, dopo i precedenti e nefasti tentativi di Europa Benedettina di spacciare come guarigione la storia del duo Povia, Luca Di Tolve (si perché secondo loro essere gay è una malattia spirituale, che si può curare con la preghiera), ora anche loro si rendono probabilmente conto che l'opinione pubblica non è assolutamente d'accordo con la loro tesi - scrivono da Modugno a 5 Stelle -. Noi saremo presenti all'evento e soprattutto attenti agli argomenti trattati da quel palco, anche perché verrà svolto con soldi dei modugnesi, presi soprattutto dal fondo di riserva dell'amministrazione precedente».