IMG WA
IMG WA
Attualità

Youssef e Maryam sono amici: storia di integrazione

Appuntamento oggi alle 17 al Palazzo della Cultura

Youssef e Maryam sono amici da sempre. Ma l'arrivo della guerra li separa: Maryam deve partire con la mamma, su un barcone. Da quel giorno, Youssef disegna una caravella sul muro della sua casa. È la nave delle scoperte che, spera, lo condurrà a ritrovare Maryam. Anche se la caravella crollerà, insieme alla sua casa, sotto le bombe, il sogno di Youssef troverà il modo di avverarsi. Perché i sogni dei bambini trovano sempre un modo per sopravvivere.
La storia di Youssef, raccontata da Isabella Paglia, autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi, caporedattrice per la rubrica "Piccoli lettori crescono" di Book Avenue, sarà raccontata oggi, alle 17, al palazzo della Cultura. Una storia quanto mai attuale e che insegna, a piccoli e grandi, il valore della solidarietà, dei sogni e della forza che, anche nella difficoltà, tutti devono trovare in se stessi, nonostante le età. L'evento è stato organizzato dal Centro d'ascolto per le famiglie Ohana, in collaborazione con il Comune di Modugno, cooperativa sociale Sole e Luna e Asl Bari. L'evento è aperto a tutti ed è gratuito. I posti, però, sono limitati quindi sarebbe consigliabile prenotare la propria partecipazione chiamando il numero 3245633307.
  • Youssef
  • palazzo della cultura
  • integrazione
Altri contenuti a tema
Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Sventò furto in supermercato, Despar lo assume Contratto per un giovane nigeriano, giunto in Italia su un gommone
Modugno esempio di integrazione e accoglienza Modugno esempio di integrazione e accoglienza Cerimonia con una comunità di senegalesi
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.