Xylella
Xylella
Territorio e Ambiente

Xylella Fastidiosa, oggi un convegno a Modugno

Appuntamento in Sala Beatrice Romita alle ore 18:00

Si svolgerà oggi un convegno dedicato alla Xylella Fastidiosa, il fitopageno la cui diffusione in Puglia ha prodotto rilevantissimi danni nei più importanti comparti produttivi ed economici (dal settore olivicolo a quello turistico).
All'incontro, che si svolgerà nella Sala Beatrice Romita, Palazzo dei Vigili alle ore 18, relazioneranno Pierfederico La Notte del CNR (consiglio Nazionale Ricerche) e Tommaso Loiodice, Presidente Unapol Nazionale. Saluti istituzionali a cura del sindaco, Nicola Bonasia, del presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino, dell'assessore alle Attività Produttive, Assessore Antonio Lopez e del consigliere comunale delegato all'Agricoltura, Emanuele Cassano. Modererà l'incontro, l'agronomo Rocco Giorgio.
L'incontro, patrocinato da Città di Modugno e Gal Nuovo Fior D'Olivi , mira a condividere le azioni da attuare per fronteggiare l'emergenza Xylella fastidiosa e rendere note le misure del Piano Straordinario per la rigenerazione olivicola della Puglia.
Nell'occasione saranno consegnati gli attestati dei corsi promossi e finanziati dall'Amministrazione Comunale "Potatura ed Innesto" e "Fitosanitari". L'ingresso sarà libero ed è rivolto a tutta la cittadinanza.
Incontro xylella Modugno
  • Xylella
Altri contenuti a tema
La Xylella avanza nel Barese, Damiani (FI): "Subito la questione sui tavoli nazionali" La Xylella avanza nel Barese, Damiani (FI): "Subito la questione sui tavoli nazionali" Ulivi infetti anche a Polignano a Mare e Castellana Grotte
L'assessore Luciano replica a Cramarossa sulla questione yxella: "Sono contenta che un mio banalissimo post abbia suscitato una riflessione" L'assessore Luciano replica a Cramarossa sulla questione yxella: "Sono contenta che un mio banalissimo post abbia suscitato una riflessione" L'assessore: "il mio post criticava un'analisi parziale"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.