IMG WA
IMG WA
Attualità

Un cittadino deluso scrive ai consiglieri comunali: "cosa fate realmente per la citta''

Un post su Facebook diventato virale sia per la maggioranza che per la minoranza

Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio Comunale da un comune cittadino . Un post su Facebook che diventa virale. Ecco il testo:
"In via preliminare chiedo scusa se vi sottraggo un po' del vostro preziosissimo tempo ma la questione che intendo affrontare non mi lascia alternative,  e poiché la mie responsabilità di cittadino di questo Paese e di padre di famiglia mi obbligano a dover intraprendere una qualche forma di azione, ho ritenuto di iniziare da qui'. Poi aggiunge:  'Ormai è più di tre anni che nel nostro paese si sono svolte le elezioni amministrative che hanno visto prevalere, seppur di misura, il Sindaco Magrone. Non intendo assolutamente entrare in questioni politiche poiché quello che intendo dire è indirizzato alla maggioranza come all'opposizione, poiché non vedo grosse differenze, e anche perché quello che decide la democrazia va sempre rispettato.
Quello che rilevo è che in tre anni nel nostro paese non è stato fatto assolutamente nulla, se non battaglie legali, o leggende  di " legalità" e se è vero come è vero che questa amministrazione durerà al massimo cinque anni allora essa ha già sprecato  oltre la metà delle sue possibilità.
Si badi bene lungi da me il criticare la maggioranza per tessere le lodi dell'opposizione la quale meno che mai ha intrapreso azioni propositive e intelligenti che non potessero non essere sposate dalla maggioranza.
Allora rivolgendomi a tutti maggioranza e opposizione vi chiedo:
– tutti i buoni propositi della vigilia delle elezione che fine hanno fatto?
  cosa state facendo per il vostro paese?
– passeggiate qualche volta per le strade di Modugno in particolare al  Sig. Sindaco ?
– avete notato che sono piene di spazzatura ?
– sentite il cattivo odore che ormai copre l'intero paese ?
– avete mai visto attraversare la strada da  topi ?
– quando girate con l'auto avete notato che le strade sono completamente rotte ?
– avete notato che la legalità a Modugno non esiste o quasi furti e rapine in costante aumento ?
–  non parliamo della piscina comunale lì bisogna chiedere alla trasmissione  " chi l'ha visto" ?
– vogliamo  parlare della salute dei cittadini, malattie rilevanti in   aumento, qualità dell'aria  non certificata ?
– che tutti indistintamente  sfrecciano a velocità elevate sulle strade principali vedi via Roma e altre ?
– che in  Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Via Roma la sera invece di essere un luogo per passare qualche ora in tranquillità è invece una pista per le moto ?  con scarsa illuminazione sulle su citate vie  le forze dell'ordine dove sono ?
 – parliamo di lavoro ? "che dà la dignità  alla persona".
" nell'ambito comunale ci sono tante iniziative che la politica deve dare ".
–Vogliamo parlare del degrado in cui versa il cimitero comunale? avete mai fatto una visita  all'interno?
Per i buoni propositi se ne riparla fra due anni?
Signori, scusate ancora per questo sfogo, ma fare gli amministratori significa anche sacrificarsi per il bene del proprio paese e non soltanto guadagnarsi quella fetta di importanza che può tornare utile per se stessi e la propria famiglia.
Vi propongo tutti insieme maggioranza e opposizione  di fare qualche volta  una passeggiata a Bari e vedete cosa è riuscito a fare un Sindaco con la sua Amministrazione gestendo una grande città. 
Sindaco ho letto i  progetti  che ha fatto, o forse, ha fatto fare alle varie aree dell'amministrazione comunale: Area tecnica, Vigili Urbani, Assessori Vari, Anagrafe  settore urbanistica ecc.Tutto perfettamente realizzato?
Da fuori le assicuro che non si nota null'. Poi le conclusioni: "Gradirei una risposta un po' prima delle prossime elezioni. Grazie, un CITTADINO deluso".
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.