Il progetto per lasilo
Il progetto per lasilo
Attualità

Tre milioni dal Pnrr, presto un nuovo asilo a Modugno

Bonasia: «Con i lavori di ristrutturazione e ampliamento ci sarà un aumento di posti all’interno della struttura»

Un nuovo asilo, ampliato e ristrutturato, per la città di Modugno grazie al maxi-finanziamento per 3 milioni a fondo perduto ottenuto nell'ambito del Pnrr.

Il progetto per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'asilo nido comunale di via Verdi, approvato dalla giunta comunale circa un anno fa, a maggio 2021, e predisposto grazie alla collaborazione degli uffici e degli assessorati ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali, è stato ammesso al finanziamento previsto dal bando interministeriale per interventi di riqualificazione di edifici destinati ad asili nido e scuole dell'infanzia, poi finito nel Pnrr.

Il nuovo asilo sarà caratterizzato da una rimodulazione degli spazi con migliore luminosità e aerazione, laboratori all'aperto per attività di giardinaggio, aule soggiorno e area riposo oltre alla dotazione procapite di spazi dedicati alla cucina, al cambio e pulizia dei bambini e al deposito di materiali didattici.

«Una grande opportunità per Modugno - sottolinea il sindaco Nicola Bonasia - con i lavori di ristrutturazione e ampliamento ci sarà un aumento di posti all'interno della struttura. Il nuovo progetto darà, per la prima volta, la possibilità per le famiglie con bimbi dai 3 ai 6 anni di accedere alla struttura comunale e garantirà ambienti più confortevoli con ulteriori spazi esterni per giochi e attività ricreative. Il 2023 sarà l'anno in cui è prevista la partenza di questo e di numerosi cantieri di importanti opere pubbliche che cambieranno il volto alla nostra Città».
  • Asilo
Altri contenuti a tema
A Modugno le prime fondamenta per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" A Modugno le prime fondamenta per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" Questa mattina il sopralluogo del sindaco Bonasia
Asilo nido a Modugno, lavori affidati entro il 31 maggio Asilo nido a Modugno, lavori affidati entro il 31 maggio Il sindaco Bonasia: "Un significativo passo in avanti nel futuro della nostra città"
Due posti disponibili al nido "I Passi di Alice", come fare domanda Due posti disponibili al nido "I Passi di Alice", come fare domanda Possibile fare richiesta entro il prossimo 18 ottobre
Online il bando per le iscrizioni all'asilo nido comunale Online il bando per le iscrizioni all'asilo nido comunale Richieste di ammissione entro il 22 aprile
Modugno ricorda Alice: asilo comunale intitolato alla bimba scomparsa nel 2018 Modugno ricorda Alice: asilo comunale intitolato alla bimba scomparsa nel 2018 Presenti i genitori della piccola, il sindaco Bonasia e l'onorevole Ubaldo Pagano
Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Leo: "Obiettivo consolidare metodo partecipativo e visione condivisa dei servizi per minori, strutturando interventi in linea con i bisogni dichiarati dai Comuni e con le spese ammissibili"
Asili nido senza autorizzazione, 'sospese' tre strutture Asili nido senza autorizzazione, 'sospese' tre strutture Controlli su tutto il territorio per certificazione e funzionamento
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.