FB IMG
FB IMG
Vita di città

Sostegno alle famiglie, dal Comune ok a 200 domande

Istanze entro il 31 gennaio 2019

Sarà possibile inoltrare, entro e non oltre il 31/01/2019, la domanda per l'ottenimento dell'assegno per nucleo familiare (ANF) per l'anno 2018. Un servizio che, anche lo scorso anno, ha ottenuto grandi risultati è ha aiutato numerose famiglie modugnesi. "Nel 2017 beneficiari degli assegni di maternità sono stati 119 utenti - fa sapere l'assessore al ramo Antonio Alfonsi - 124 le famiglie beneficiarie dell'assegno terzo figlio. In totale le istanze presentate nel 2017 sono state 133 per l'assegno di maternità e 145 per il terzo figlio con soli 12 dinieghi per la prima istanza e 21 per la seconda. Ci aspettiamo di mantenere gli stessi numeri anche quest'anno". Per presentare la domanda bisogna essere residenti a Modugno, un nucleo familiare con non meno di tre figli, indicatore della situazione economica (ISEE), redditi anno 2018, non superiore a €8.650,11, cittadinanza italiana o paese dell'Unione Europea, cittadino non comunitario in possesso dello status di rifugiato politico, asilo politico, protezione sussidiaria o soggiornante di lungo periodo. Si potrà presentare la domanda entro e non oltre il 31/01/2019 su appositi modelli scaricabili dal sito del Comune, oppure presso l'ufficio dei servizi sociali, in viale della Repubblica 46. Dovrà essere inviata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnandola direttamente all'Ufficio Protocollo, in piazza del Popolo 16 o tramite Pec all'indirizzo: servizisociali.comunemodugno@peccato.rupar.puglia.it. allegando modello Isee, carta d'identità, codice fiscale, permesso di soggiorno in caso di cittadini extraeuropei è codice Iban di chi ne farà richiesta.
  • famiglia
Altri contenuti a tema
Oggi un laboratorio musicale per famiglie e bambini Oggi un laboratorio musicale per famiglie e bambini Proseguono gli appuntamenti estivi dell'estate cittadina
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
Asilo nido, una mano (l'ennesima) dal Comune Asilo nido, una mano (l'ennesima) dal Comune Stanziati 6mila euro
1 Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Due manifestazioni che hanno destato polemica sui social, ma che hanno avuto qualcosa da insegnare.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.