IMG WA
IMG WA
Attualità

Sanremo e' Sanremo anche per due modugnesi

Trucco e parrucco delle stars da stasera all'Ariston

Modugno arriva a San Remo. Il salone Martino Parrucchieri è stato scelto anche quest'anno come parrucchiere al festival di San Remo e stasera, in occasione della prima serata della gara musicale, potremo vedere sui cantanti le loro creazioni. Sono già 5 anni che Antonio Martino e Cinzia Ernesto, proprietari del salone, vengono chiamati come parrucchieri ufficiali, unici a Modugno e tra i quattro scelti in tutta la regione Puglia, alla kermesse musicale portando la creatività del nostro paese nelle case di tutti gli italiani. La loro avventura nel mondo sanremese inizia 5 anni fa con un corso di specializzazione.
"Abbiamo sempre fatto un vanto nel nostro voler essere al passo con le mode – commenta Antonio – così durante uno di questi corsi di aggiornamento a Milano, siamo stati notati e selezionati da un osservatore Rai per partecipare come parrucchieri al festival. Da quel giorno ci riconfermano da 5 edizioni e ogni volta è sempre un'emozione, come se fosse la prima volta".
Oltre all'onore di essere stati scelti come rappresentanti della Puglia a Sanremo, Antonio ci racconta come sia complicato operare con gli artisti in gara.
"Quando lavoriamo in salone siamo molto più liberi a rilassati, il cliente si affida a noi – spiega Antonio – ma a Sanremo è tutto più frenetico. Gli artisti hanno una loro idea è pretendono di essere sempre al meglio. È una soddisfazione quando leggiamo le varie riviste di moda complimentarsi per il taglio o la pettinatura di questo o quel cantante che abbiamo curato noi. Perchè si sa, a Sanremo gli outfit contano quasi più delle canzoni. Ma questa è la nostra sfida e ne siamo fieri."
Il festival non è l'unica trasmissione per la quale i due parrucchieri modugnesi hanno lavorato. Anche grammi Rai come The Voice vedono all'opera Antonio e Cinzia sia con i concorrenti che con i conduttori. È al festival, però, che danno il meglio di se cercando in tutti i modi di assecondare i gusti dei cantanti.
"Stiamo vivendo un sogno – racconta Cinzia – quello di lavorare e mostrare la nostra arte con artisti di un certo calibro come Piero Pelù, Francesco Gabbani e il gruppo Il Volo, entrambi vincitori delle ultime due edizioni della gara. Insomma si può dire che al festival portiamo fortuna a chi pettiniamo"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.