Il quartiere Cecilia
Il quartiere Cecilia
Territorio e Ambiente

Rifiuti, lo strano pellegrinaggio: arrivano le multe

Il sindaco di Bari torna a bacchettare i modugnesi

A Modugno c'è un nuovo tipo di turismo, il pellegrinaggio per l'abbandono dei rifiuti. A farlo sapere il sindaco del comune di Bari Antonio Decaro che, in un post su facebook, ha spiega che a seguito di intensivi controlli su tutto il territorio del quartiere San Paolo è risultato che alcuni cittadini di Palo del Colle, Giovinazzo, Modugno e addirittura Grumo Appula si sono organizzati per fare "turismo dell'immondizia" e sversare abusivamente il rifiuto nel territorio barese.
"Solo stamattina la Polizia Locale ha multato 17 cittadini che hanno pensato di usare la nostra città come discarica – fa sapere il Sindaco di Bari – 17 schifosi che non si rendono conto che i loro rifiuti possono attirare i cinghiali e creare un serio pericolo".
Decaro ha avuto anche parole forti sul grado di civiltà che questo pessimo esempio di cittadinanza ha mostrato dichiarando che questi "furbetti della differenziata" non hanno mai imparato le basilari regole della buona educazione. A chiusura del post si chiede se sia più facile fare chilometri per sversare il rifiuto lontano dal proprio paese piuttosto che fare un piccolo sforzo di civiltà e adottare delle semplici regole di vita che aiuterebbero tutti a stare meglio.
"A questo punto tenetevi l'immondizia in macchina – tuona il primo cittadino barese – perchè se si inizia a buttarla un po' dove capita ovunque in città diventa un problema di tutti. A Bari arrivano sempre turisti, ma di questi, credetemi, possiamo fare benissimo a meno".
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.