IMG WA
IMG WA
Attualità

Piazza Pio, la rinascita di un quartiere

Sabato festa e riflessione dopo anni di abbandono

Sabato 24 febbraio verrà inaugurata piazza Pio XII. Finalmente restaurata, la nuova piazza pavimentata avrà una superficie a verde di circa 3mila metri quadri, un'area attrezzata per bambini, e circa 300 piante di diverse essenze arboree.
È stata riorganizzata anche l'illuminazione pubblica, installata una fontana con giochi d'acqua, con riordino delle strade, attraverso isole spartitraffico, rotatorie, dissuasori e il rifacimento dei manti stradali per circa 10.000 metri quadrati. 550 mila euro i fondi stanziati dal programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014, che hanno permesso di portare a nuova vita quella che era, ormai, un'area degradata.
"Siamo riusciti a restituire alla città una parte importante che da troppo tempo era stata dimenticata – commenta l'assessore ai Beni culturali William Formicola – abbiamo fornito al quartiere la possibilità di avere nuovi spazi aggregativi riconnettendolo, così, pienamente al resto della città. Valorizzare le aree urbane è la maggiore forma di lotta contro il vandalismo e il degrado; questo, infatti è sempre stato uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione".
Sarà quindi una grande festa alla quale tutta la cittadinanza è invitata. Alle 17.30 prevista una cerimonia religiosa seguita dall'ufficiale taglio del nastro; a seguire Misspia – Vintage Dj set si occuperà dell'intrattenimento musicale e danzante. La cerimonia si chiuderà con uno spettacolo di Cabaret.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.