Costa dei Trulli
Costa dei Trulli
Vita di città

Partirà da Modugno il più importante giro ciclistico del Sud Italia

"Costa dei Trulli" farà tappa a Polignano a Mare, Ceglie Messapica e Locorotondo

Modugno è stata scelta come città di partenza della gara nazionale "Costa dei Trulli - 2^ Giro di Puglia Challenge", il più importante giro ciclistico del Sud Italia che si svolgerà dall'8 al 10 settembre. Ad annunciarlo è il sindaco, Nicola Bonasia, attraverso un post social.

"La manifestazione sportiva è organizzata in collaborazione con Regione Puglia e trasmessa da Rai Sport. Si tratta di una grande occasione per mostrare a livello nazionale la nostra città, i suoi percorsi rurali come il Cammino Materano, le aree naturalistiche come il Parco Pinuccio Loiacono e le sue bellezze artistiche, culturali ed archeologiche come il sito storico di Balsignano o Palazzo Cesena (c/o La Motta).

La corsa ciclistica, che coinvolge 30 squadre (tra cui tre formazioni straniere e la nazionale italiana under 23) si snoderà tra strade e natura lungo tutta la Costa dei Trulli, con tappe a Modugno, Polignano a Mare, Ceglie Messapica e Locorotondo, per un percorso complessivo di 119 chilometri che attraverserà i paesaggi costieri del Mar Adriatico e le colline della bassa Murgia.

È un risultato importante che ripaga gli sforzi messi in campo per fare di Modugno un centro sportivo di eccellenza della Città Metropolitana di Bari e di tutta la Puglia".
  • Costa dei Trulli
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.