IMG WA
IMG WA
Eventi e folklore

Parrocchia Sant'Agostino, domani compie 400 anni

Messa solenne col vescovo Cacucci

Sant'Agostino, storie e volti noti. Storie di una parrocchia 'casa tra le case' in uno dei quartieri piu' popolosi di Modugno. Storie e facce di chi e' cresciuto con don Biagio. Di chi ha tirato calci al pallone in un campetto fatto di pietrisco. Storie e volte di chi e' cresciuto con don Giacinto. Decine e decine di famiglie, giovani che hanno seguito don Vito, don Tonio, don Felice. Ancora don Luigi, don Giuseppe e don Rocco. Fino a don Nicola e don Fabio. Ognuno con un insegnamento diverso. Tutti pero' accomunati da quel senso.di chiesa.'viva', aperta, fatta di 'pietre vive'. Domani.alle 19 si festeggiano i 400 anni della parrocchia con.una messa solenne presieduta dal vescovo.della diocesi.di Bari-Bitonto mons. Cacucci. A seguire nel.chiostro la mostra itinerante.
Un momento 'forte' in cui la comunita' si riconosce in una parrocchia simbolo. Una parrocchia che ha segnato i tempi: dai.campi.scuola con.don Vito Marotta ai giochi.di borgo fino al 'grest' con.don Nicola Simonetti (tanto per citarne alcuni). E poi teatro, riflessioni e catechesi. Una parrocchia e una.comunita' che seguono e inseguono il motto 'insieme e' piu' bello'. Domani si fa festa. E si va avanti pensando gia' al triduo pasquale, il cui momento clou e' proprio la processione dei Misteri.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.