ragazzi
ragazzi
Vita di città

Oggi a Modugno l'Erasmus Welcome-day

La città ospiterà per tre mesi un gruppo di studenti provenienti da Valencia

La Città di Modugno è lieta di annunciare un'importante iniziativa di scambio culturale e formativo internazionale, grazie al progetto Erasmus+. Per la prima volta, la città avrà l'onore di ospitare un gruppo di 14 studenti provenienti dalla città di Valencia, in Spagna, per un periodo di tre mesi.

Questa iniziativa rappresenta un momento significativo per Modugno, realizzata attraverso una collaborazione sinergica tra l'amministrazione comunale, il partner tedesco Abroad Consulting, STEPV e @Escola Sindical de Formación Melchor Botella, rappresentate da Damian Crespo Pérez e le aziende locali che hanno mostrato un forte entusiasmo nel sostenere il progetto.

Il benvenuto ufficiale agli studenti è in corso oggi nella Biblioteca comunale "Carlo Perrone". All'evento parteciperanno il Sindaco, Nicola Bonasia, l'Assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi, la Responsabile del Servizio Cultura, Antonella Lenoci e la consigliera Betty Capacchione, che ha giocato un ruolo importante nell'avviamento di questo progetto.

Interverranno inoltre Gaetano Frulli, Presidente della Nuova Fiera Del Levante di Bari, Rosaria Giannetto, Dirigente dell'Istituto Tommaso Fiore Modugno e Sabino Mesaroli, condirettore di Abroad Consulting.

"L'obiettivo del progetto - ha spiegato la consigliera Capacchione - è quello di offrire agli studenti un'opportunità unica di immersione nella nostra cultura e nel contesto professionale. Riteniamo che questo scambio contribuirà significativamente alla formazione degli studenti ospiti e arricchirà la nostra comunità, aprendo nuove prospettive di cooperazione internazionale e di sviluppo culturale.

L'iniziativa - conclude la consigliera - sottolinea l'importanza degli scambi culturali e formativi nel promuovere la comprensione reciproca e nel sostenere lo sviluppo di competenze internazionali tra i giovani. La Città di Modugno è orgogliosa di poter contribuire a queste dinamiche globali, offrendo al contempo ai propri cittadini e alle aziende locali l'opportunità di interagire con realtà diverse e di esplorare nuovi orizzonti".

Si invitano i cittadini a partecipare all'evento di benvenuto e a sostenere le attività legate a questo progetto Erasmus+, con l'augurio che questa esperienza rappresenti un arricchimento per tutti i partecipanti e un passo avanti verso ulteriori iniziative di scambio culturale e formativo.
  • Erasmus+
Altri contenuti a tema
Erasmus+, gli studenti stranieri 'ospiti' in città Erasmus+, gli studenti stranieri 'ospiti' in città Progetto della scuola media Casavola-d'Assisi
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.