alberi Modugno
alberi Modugno
Territorio e Ambiente

Nuovi alberi per Modugno grazie a un finanziamento di 10mila euro

I fondi arrivano con il bando regionale “Alberi per il futuro”

Nuovi alberi per Modugno, nell'ottica di una città sempre più orientata al verde e a misura d'uomo. Ad annunciarlo è il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

"La nostra città, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 10mila euro dal bando regionale "Alberi per il futuro", grazie ad un progetto che ha conseguito il secondo miglior punteggio di valutazione su base regionale.

Il finanziamento servirà a piantumare ventuno nuovi alberi in Piazza Garibaldi che si andranno ad aggiungere a quelli esistenti e a riempire gli spazi delle numerose formelle oggi vuote (come da censimento arboreo effettuato). Il progetto integra il piano di riqualificazione della Piazza già avviato.

I nuovi alberi non solo garantiranno un luogo più gradevole, ma contribuiranno anche a migliorare la qualità dell'aria e a promuovere un ambiente più sano e più vivibile".
  • alberi
Altri contenuti a tema
I 5stelle denunciano: 'A Campolieto tagliati cinque pini'. Replica l'assessore: 'Lavori necessari per motivi di sicurezza' I 5stelle denunciano: 'A Campolieto tagliati cinque pini'. Replica l'assessore: 'Lavori necessari per motivi di sicurezza' Tina Luciano (assessore all'Ambiente): 'Nulla vieta di avanzare proposte per la piantumazione di essenze arboree con un apparato radicale che non crei problemi di sicurezza per la circolazione'
L'amministrazione fa potare gli alberi. Che fine hanno fatto i nidi di uccelli? L'amministrazione fa potare gli alberi. Che fine hanno fatto i nidi di uccelli? La denuncia in un post...subito cancellato
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.