santa maria del suffragio
santa maria del suffragio
Attualità

Norme antisismiche a scuola, fondi per la Dante Alighieri e la De Amicis

Un milione di euro dal Ministero

Due scuole modugnesi si sono aggiudicate i fondi ministeriali per l'adeguamento delle norme antisismiche nelle scuole. Si tratta della Dante Alighieri, che ha ricevuto 700 mila euro, per miglioramento e adeguamento antisismico, e la De Amicis, con 390 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria. In totale il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha stanziato 1.058 miliardi di euro e provengono dalla legge di bilancio del 2017, articolo 1 comma 140.
Sono 102 gli interventi ammessi a finanziamento dei Comuni Pugliesi, per un totale per un totale di € 55.890.784,41. Lo scorso 22 novembre 2017 è stato raggiunto in Conferenza Unificata l'accordo di riparto regionale delle risorse e, successivamente nel mese di dicembre è stato firmato il relativo decreto con l'elenco dei Comuni beneficiari associati al riparto, sulla base delle programmazioni regionali. Gli elenchi dei beneficiari sono stati trasmessi dalle regioni al ministero dell'Istruzione in base alle richieste presentate dai comuni per la realizzazione di interventi di adeguamento sismico. Le risorse permetteranno ai Comuni di realizzare interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza anche a seguito delle indagini diagnostiche sui solai e sui controsoffitti.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.