ProcuraBari
ProcuraBari
Cronaca

Nicola Mangialardi, archiviata l'inchiesta bis

Si tratto' di una fatalita'

Una tragica faralita'. La Pocura di Bari ha archiviato l'indagine su eventuali violazioni in materia di sicurezza e ritardo nei soccorsi relativi alla morte di Nicola Mangialardi, il canoista modugnese del Cus Bari deceduto il 9 marzo 2015 durante un allenamento, ritenendo l'incidente una tragica fatalità, causata da imprudenza.
Dopo il decesso la Procura aveva aperto una prima inchiesta per omicidio colposo a carico di due persone, l'atleta che si allenava quel giorno con la vittima e il titolare del pontile contro il quale la canoa si schiantò. Gli accertamenti della Capitaneria di Porto, coordinati dal pm Simona Filoni, esclusero responsabilità e portarono ad una prima archiviazione del caso. Lo stesso pm, però, nella richiesta di archiviazione, rilevava "l'assenza di una efficace regolamentazione in materia di sicurezza della navigazione all'interno del bacino portuale di Bari, che si traduce in caos, disordine e conseguente abbassamento del livello di sicurezza della navigazione». Nel provvedimento di archiviazione, quindi, il gip disponeva nuove indagini ritenendo che la morte del canoista «non è ascrivibile a pura e semplice fatalità», individuando una «notevole serie di negligenze e inadempienze da parte di organi pubblici».
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.