IMG WA
IMG WA
Enti locali

Neve e danni di gennaio : fuori Modugno

Fondi per 250 milioni a 92 Comuni

Il Ministero delle Politiche Agricole dà l'ok ai fondi per i danni che gli agricoltori pugliesi hanno subito la prima settimana di gennaio (dal 5 al 12 gennaio) per le abbondanti nevicate. Di fatto il Governo ha riconosciuto che i 92 Comuni pugliesi dovranno essere risarciti: sul piatto della bilancia 250 milioni per strutture e produzioni parzialmente o totalmente distrutte.
Nella provincia di Bari sono 17 i Comuni che riceveranno i fondi: Acquaviva delle fonti, Altamura, Binetto, Bitonto, Bitritto, Cassano, Corato, Gioia del Colle, Gravina, Grumo, Palo del colle, Poggiorsini, Ruvo, Sannicandro, Santeramo, Terlizzi e Toritto. Fuori dalla ripartizione Bitetto E Modugno. Per l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Modugno Danilo Sciannimanico: ' Ci siamo mossi tempestivamente. Il 27 gennaio c'è stato un sopralluogo con un delegato della Regione Puglia. I danni furono segnalati e documentati. Nella provincia di Bari, però, come ha spiegato lo stesso delegato regionale, ci sarebbero state situazioni più gravi'.
Adesso si aspetta soltanto la legge di Bilancio con l' erogazione dei fondi in tempi rapidi.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.