Il quartiere Cecilia
Il quartiere Cecilia
Vita di città

Modugno, gli abitanti del Cecilia possono fare la spesa al San Paolo

Li spiega il sindaco attraverso un chiarimento del Governo in merito all'ultimo DPCM

Gli abitanti del Cecilia possono fare la spesa o andare in farmacia al quartiere San Paolo di Bari. Sembra una sciocchezza ma non lo è per i molti abitanti del quartiere che abitualmente utilizzano negozi e servizi del quartiere barese, molto più vicini a loro di quanto non lo siano quelli di Modugno.

A fugare i dubbi dei cittadini un post sulla pagina Facebook del sindaco Magrone con il quale, attraverso un riferimento ad un chiarimento del Governo in merito all'ultimo DPCM, viene chiarito anche il motivo per cui è possibile farlo.

«Con una circolare - si legge nel post - il capo di gabinetto del ministero dell'Interno ha chiarito alcuni aspetti dell'ultimo decreto, che vieta gli spostamenti da un Comune all'altro se non per comprovate esigenze di lavoro, motivi di salute o di estrema urgenza. A Modugno, per questioni di spesa alimentare o servizi postali è soprattutto il caso del quartiere Cecilia e del contiguo quartiere San Paolo di Bari, vale il fatto che: "Rimangono consentiti i movimenti che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Rientrano in tale casistica gli spostamenti per l'approvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro Comune"».
  • san paolo
  • quartiere Cecilia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Mancheranno medici di base al quartiere Cecilia: la risposta da Modugno Mancheranno medici di base al quartiere Cecilia: la risposta da Modugno Asl e amministrazione s'impegnano per individuare una struttura da adibire a studio medico
Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Anche nel quartiere Cecilia di Modugno è arrivato il Natale Gli addobbi realizzati dopo la lettera aperta del comitato
Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? Quartiere Cecilia di Modugno, arriverà il Natale al parco della Legalità? La lettera aperta del comitato dopo aver ricevuto tardivamente le autorizzazioni da parte del Comune
"Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia "Quartieri in centro", primo step partecipato e propositivo in zona Cecilia Un bel momento di confronto delle istituzioni locali con i residenti
Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Le corse destinate ai residenti con tutti gli orari disponibili
Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il quartiere Cecilia di Modugno finalmente libero dai tralicci Il sindaco Bonasia: "Una grande vittoria per tutta la città dopo anni di colloqui e richieste"
Cattivi odori al San Paolo, segnalazioni per capire l'origine Cattivi odori al San Paolo, segnalazioni per capire l'origine I cittadini invitati a utilizzare un form online, Petruzzelli: "Obiettivo circoscrivere l’area di provenienza delle emissioni"
Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Avviso pubblico per riqualificare l'impianto sportivo "Chiccolino" a Modugno Bonasia: «Lo sport è la migliore soluzione per promuovere la coesione sociale e la diversità culturale»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.