IMG WA
IMG WA
Attualità

Malattie rare, il coraggio e la lotta di una mamma con i suoi gemellini

Sabato l'associazione Aile organizza un incontro a Torre a mare

Linfoistiocitosi Emofagocitica. Una parola.difficile da pronunciare. Ancora poco conosciuta. Una sindrome colpisce circa 1 su 50.000 nascite ed è di solito scatenata da un'infezione virale. Nella maggior parte dei casi, i primi segni comprendono febbre elevata senza causa apparente, irritabilità, malessere generale, edema e epatosplenomegalia. La sindrome si trasmette come carattere autosomico recessivo. In.Puglia.c'e' solo un caso. E' riguarda due bambini di Modugno di soli sei anni. Ma riguarda anche la loro mamma. Il loro papa' e la sorellina. Antonio e Paolo possono dirsi fortunati. Il loro.e' stato.un calvario: dal pediatrico al Bambin Gesu' di Roma. Tutto in in giorno. Mamma Annalisa racconta di quanto e' stata dura. Cambiare citta'. Abitudini. Rendersi conto.che la malattia.dei suoi.due figli e' lunga. Lunghissima. Ma alla fine la battaglia l'hanno.vinta loro. Due guerrieri alti poco piu' di un metro. Pur sempre guerrieri. Annalisa Garofalo dal 2015 e' associata Aile. Obiettivo e' far conoscere. Divulgare. Sostenersi. E per sostenere la ricerca sabato 9 a Torre a mare ci sara' la festa di Primavera. Appuntamento presso la struttura Tecnoflora di Monica Mori. Una giornata per.divertirsi.e.riflettere.
  • malattia rare
  • annalisa garofalo
  • tecnoflora
  • torre a mare
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.