IMG WA
IMG WA
Attualità

Lavoro, circa 70 milioni nella zona industriale

Investimenti per Serono e Magneti Marelli

Buone notizie per la zona industriale di Modugno. A darle l'assessore regionale Mazzarano. Si tratta di investimenti per cieca 70 milioni di euro. Eccoli nel dettaglio.
La Merck Serono Spa (del gruppo multinazionale chimico-farmaceutico tedesco Merck) investe più di 27 milioni di euro per implementare una nuova linea di produzione che consentirà il riempimento di farmaci iniettabili sotto isolatore utilizzando sistemi innovativi in grado di automatizzare completamente il processo, con ricadute positive anche in termini di qualità del prodotto finito. Saranno inoltre innovati i processi produttivi attualmente utilizzati per la produzione di farmaci per la cura di patologie ormonali. L'investimento sia in attivi materiali che in ricerca e sviluppo realizzato con i Contratti di Programma, è agevolato da 6,4 milioni di risorse pubbliche e consentirà l'occupazione a regime di 207 unità lavorative tra vecchi e nuovi occupati.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.