santa maria del suffragio
santa maria del suffragio
Attualità

La mensa della Montessori? 'E' stata trasferita'

La dirigente: 'Al momento.su 10.bimbi.solo.uno.ne fa parte'

Chiude la mensa scolastica e tempo pieno alla scuola Montessori. La scelta, seppur forzata, e' stata della.dirigente scolastica del terzo circolo Giuseppina Bassi. I genitori sono gia' sul piede di guerra:
"Ho preso questa decisione sulla base dei dati - spiega la.dirigente- sono due anni che il numero dei bambini che usufruivano del servizio é fermo a 10. Il minimo per poter avere una classe a mensa è di 18. Quindi non c'erano i numeri per tenere in piedi la refezione, a differenza, invece, di zona Cecilia dove ho avuto richieste di altri 20 posti. Per questo ho ritenuto opportuno attivare una nuova classe proprio in quella zona dove le richieste erano maggiori".
La dirigente racconta di aver spiegato la questione ai genitori, anche durante l'incontro che c'è stato giovedì scorso, nel quale gli stessi avevano interpellato l'assessore di competenza Francesca Di Ciaula soprattutto per parlare in generale della situazione in cui versa l'intero plesso scolastico.
" Il servizio non è stato interrotto - specifica la preside - ma è ancora attivo nelle scuole Collodi e Don Milani. I bambini potranno ancora usare la mensa, ma dovranno spostarsi lì. A dimostrazione dei dati, aggiungo anche che solo una mamma è venuta a chiedermi informazioni su come poter usare il servizio, mentre tutte le altre hanno detto di non averne bisogno".
  • scuola
  • montessori
  • terzo.circolo
  • basso
Altri contenuti a tema
Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Si tratta di un importante punto di riferimento per un'intera comunità
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
"Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno "Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno Le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 4mila euro possono richiedere il contributo entro il 31 gennaio
Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno L'offerta proposta dal Teatro Fava in collaborazione con la compagnia "A Sud del Racconto"
Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia «Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»
Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Si tratta di un momento di preghiera in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico
Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Il sindaco Bonasia: "È solo il primo passo"
Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.