FB IMG
FB IMG
Territorio e Ambiente

La denuncia: 'Qualcuno avvelena i cani'

Numerosi quartieri coinvolti

Allerta bocconcini avvelenati in via Cesare Battisti. Una residente, su un noto gruppo social di Facebook dedicato a Modugno, ha denunciato la presenza di bocconcini avvelenati con veleno per topi. Chiunque abbia posizionato in zona la carne avvelenata, spiega, avrebbe avuto il preciso intento di far morire i numerosi gatti randagi che circolano nella zona, ma a farne le spese è stato un cane domestico. La residente, infatti, ha raccontato che il cane di un vicino avrebbe quasi rischiato la vita dopo aver ingerito, inavvertitamente, i bocconcini avvelenati. Per fortuna ora il quadrupede sembrerebbe fuori pericolo, ma rimane l'allarme non solo per i gatti di strada, che sia pur senza padrone sono tutelati dalla legge come gatti di colonia, accuditi da volontari della zona che non fanno mancare loro cibo e acqua, ma anche per i bambini della zona. I piccoli, imbattendosi nei bocconcini avvelenati, potrebbero prenderli e, incuriositi, assaggiarli intossicandosi. Il fenomeno sembrerebbe generalizzato e non solo concentrato in via Battisti. Anche in via Bitritto e in zona Cecilia, precisamente via Abruzzi, si sarebbero ritrovati, e prontamente rimossi, pezzi di carne e salsicciotti contaminati. Preghiamo, con la diffusione di questa segnalazione pervenuta, chiunque faccia uso di queste esche avvelenate di smetterla e a chiunque veda qualcuno gettare per terra cibo sospetto di denunciare immediatamente alle autorità competenti. Questo permetterà la tutela non solo degli animali, randagi e non, ma anche dei bambini che potrebbero essere vittime inconsapevoli della barbarie e inciviltà umana.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.